Il 25 maggio si è tenuto a Valderice, presso l’Hotel Venere di Erice, l’evento “Eat to Meet” organizzato da Giovani Imprenditori di Cna Sicilia, in collaborazione con le sedi territoriali. Più di sessanta imprenditori provenienti da tutta la Sicilia si sono seduti allo stesso tavolo per pranzare insieme, con l’obiettivo di conoscersi meglio e creare opportunità di collaborazione.
L’evento, sponsorizzato da Enegan, Caseificio Genna Pecora d’oro di Marsala e Automondo Concessionario KIA-Peugeot di Trapani, è stato aperto dal collegamento video del presidente nazionale dei Giovani Imprenditori Cna, Simone Gualandi. L’iniziativa ha permesso alle aziende partecipanti di raccontare la propria storia, le peculiarità e la mission, favorendo un dialogo costruttivo e la creazione di nuove opportunità di business. L’evento si è concluso con la premiazione delle cinque realtà imprenditoriali più originali.
Nella provincia di Palermo è stata premiata l’impresa associata Alimenti e Ambiente s.r.l., società con sede a Bagheria, specializzata in consulenza all’impresa nel settore della sicurezza ambientale, alimentare e del lavoro, qualità, certificazione, formazione e nel settore laboratoristico; a ritirare il premio, è salito sul podio Calogero Raspanti, uno dei tre soci della Alimenti e Ambienti.
Cna Palermo ha preso parte all’iniziativa con una delegazione guidata dal neo nominato funzionario provinciale per i Giovani Imprenditori di Palermo, Daniel Scafidi. Con Giampaolo Roccuzzo, presidente regionale di Cna Giovani Imprenditori, Scafidi si è detto molto soddisfatto dell’opportunità; insieme i due responsabili ribadiscono il desiderio di organizzare futuri eventi simili, confermando l’importanza di tali incontri per lo sviluppo del mondo imprenditoriale siciliano.
Scrivi un commento