Fondata nel 1946, la CNA – Artigiani Imprenditori d’Italia – rappresenta gli interessi degli Artigiani e dei piccoli Imprenditori, con più di 623.000 associati a livello nazionale e oltre 1.100 sedi sul territorio italiano e all’estero.
L’Associazione Provinciale di Palermo nasce per avvicinare i valori di CNA ai cittadini della Conca d’Oro e del suo circondario, con funzione direzionale per tutte le sedi territoriali nella provincia regionale di Palermo ed è parte integrante del sistema CNA. Opera per supportare le aziende nella gestione quotidiana dell’attività, con servizi su misura e azioni volte a migliorare il contesto economico e sociale in cui operano.
I valori della CNA Palermo sono la democrazia economica e la legalità; si è sempre battuta per i diritti delle Imprese, ma anche dei Cittadini e non ha mai esitato a scendere in piazza per affermare davanti le istituzioni i propri diritti.
Negli ultimi anni CNA ha dato spazio – e intende farlo sempre di più – alle eccellenze siciliane (dall’artigianato e all’agroalimentare), che ci distinguono nel mondo come un territorio di prodotti validi e tradizioni coinvolgenti. Per questo CNA Palermo è in prima linea nel promuove il patrimonio artistico, culturale e naturale che caratterizzano la nostra regione ricca di bellezze uniche.
Con più di 3700 Imprese, 4000 Pensionati e altrettanti Cittadini, la sede di Palermo ha ottenuto vari riconoscimenti per essere tra le migliori sedi territoriali di CNA per crescita del numero di associati.
il mondo CNA
L'organo che promuove e organizza tutte le attività a livello nazionale.
Presenti in 19 regioni italiane.
95 Sedi Territoriali
47 Mestieri costituiti e 10 Unioni
Tutte le associazioni di professionisti non ordinistici.
CNA Pensionati e tutti gli altri raggruppamenti di interesse.